Si chiude con la vittoria di Brad Binder il weekend di MotoGP a Brno, in una delle gare più imprevedibili degli ultimi anni. Una cosa pero’ è certa: Honda senza Marc Marquez è in crisi nera. L’unico pilota che ha regalato delle piccole soddisfazioni alla casa giapponese è il nipponico Taakaki Nakagami, 8° al traguardo. Chiude 13° il suo compagno Cal Crutchlow, ancora convalescente dalla caduta a Jerez. Il team ufficiale riesce a mettere Alex Marquez a punti, 15°, meglio del compagno tedesco.
“Giornata difficile, mi aspettavo di più da questo weekend. Forse mi aspettavo un po’ troppo, ma ho imparato molto. Questa è stata la prima gara con un grande degrado della gomma. Ho perso molto tempo a sorpassare Bradl e Smith, e lì ho perso la gara. Dopo i sorpassi il passo non era così male. Non è stato il weekend che ci aspettavamo, ma abbiamo imparato molto.”
Debutto difficile per Stefan Bradl in questo 2020. Il tedesco ha lottato nelle retrovie per i primi giri, poi un errore gli è costato molto. Il figlio d’arte chiude la gara al 18° ed ultimo posto, a 56 secondi dal vincitore.
“Questa gara è stata davvero difficile. Gareggiare con così poco preavviso è dura, abbiamo fatto il possibile. Non mi sentivo affatto bene con la moto, ma sono partito bene. Verso il settimo/ottavo giro ho sbagliato il punto di frenata in curva 1 e sono andato lungo. Da lì ho gareggiato da solo. Dobbiamo fare meglio il prossimo weekend, abbiamo molti dati da guardare per migliorare la moto.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Honda, A. Marquez: “Mi aspettavo di più” Bradl: “Gara difficile”"