La Honda ufficiale affronterà il Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGP con il solo Alex Marquez in pista, dopo che Stefan Bradl ieri ha dichiarato forfait per via del dolore accusato al braccio destro, che gli impedisce di guidare al massimo delle sue possibilità.
Nelle qualifiche di oggi Marquez ha ottenuto il 17° tempo, dopo aver girato in Q1 con il tempo di 1:32.198, oltre un secondo meglio del tempo fatto segnare nelle qualifiche di sette giorni fa disputate sempre sul circuito di Misano.
Nonostante l’ennesimo piazzamento nelle retrovie, il pilota spagnolo è piuttosto fiducioso per la gara di domani, confidente nell’avere un buon passo gara. Queste le sue parole: “Ancora una volta, il nostro ritmo di gara sembra abbastanza buono e in entrambe le sessioni di prove libere abbiamo fatto un buon lavoro. Il nostro ritmo è buono ma non possiamo fare un grande passo come gli altri con la gomma morbida. Da Jerez lo abbiamo migliorato e anche dallo scorso fine settimana abbiamo trovato un po ‘di tempo ma anche tutti gli altri hanno fatto un passo. Mi trovo bene sulla moto ma quando montiamo una gomma nuova la situazione cambia. Domani sarà una dura lotta partendo da dove siamo, ma se riusciremo a fare qualche mossa in partenza possiamo fare dei progressi”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Honda | A. Marquez: “Passo di gara buono, ma in difficoltà con una gomma nuova”"