Honda, Alex Marquez: “Posso fare meglio” Bradl: “Abbiamo fatto un passo avanti”

I due piloti Honda sono soddisfatti di questa giornata, nonostante la FP2 fosse in condizioni di pista miste.

Comincia il weekend in terra austriaca per il team Repsol Honda. Quello che in questo momento sembra essere il pilota di punta, Alex Marquez, si adatta abbastanza bene alle 10 curve del Red Bull Ring, portando a casa il 19° tempo in FP1. Nella prima parte del turno della mattinata lo spagnolo è stato per buona parte della sessione nell top 10, salvo poi scivolare nelle retrovie.

“In mattinata mi sentivo bene, ho imparato i punti di staccata della MotoGP in fretta. Quando ho montato la gomma nuova alla fine del turno c’era una bandiera gialla, con il nuovo regolamento non potevo migliorare il tempo. Spero che le FP3 siano asciutte, questa posizione non rispecchia il nostro potenziale. Oggi pomeriggio speravo in una sessione completamente asciutta o completamente bagnata: invece il turno è stato per metà bagnato e verso la fine si è asciugato. All’inizio ho fatto qualche giro per vedere le condizioni della pista, nel finale ho spinto di più, magari troveremo queste condizioni anche domani.”

@hondaracingcorporation.com

Stefan Bradl chiude la prima giornata al 21° posto, solo a poco più di un decimo dal compagno di squadra. Nonostante ciò, il tedesco si definisce soddisfatto da questi primi due turni.

“I distacchi sono davvero contenuti in questo weekend. Ho confrontato i tempi di oggi con quelli dell’anno scorso, quando guidavo questa moto molto più spesso e sono stato più veloce di 3 decimi. Sono contento perché abbiamo fatto un piccolo passo avanti, e questo ci può far guadagnare più di qualche posizione. È un peccato che la FP2 sia stata in condizioni miste, più giri facciamo, meglio è per tutti quanti. Mi sento molto più a mio agio qui rispetto a Brno. Domani dobbiamo trovare un buon assetto per ridurre il gap dai primi.”

@hondaracingcorporation.com
Immagine in evidenza: ©hondaracingcorporation.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Honda, Alex Marquez: “Posso fare meglio” Bradl: “Abbiamo fatto un passo avanti”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*