Il Gran Premio d’Europa lascia l’amaro in bocca alla Honda Repsol. Alex Marquez ha condotto gran parte della gara in Top10 prima di cadere in curva 1 al 23° giro, collezionando il secondo zero consecutivo dopo la caduta nel secondo round di Aragon.
Partito 14°, Marquez ha fatto una buona partenza portandosi subito nei pressi della Top10, trovandosi in lotta con le Ducati di Jack Miller e Andrea Dovizioso. All’inizio del 23° giro l’italiano attacca a supera Marquez per l’ottava posizione sul rettilineo che porta alla prima curva dove Alex cade per via di una perdita di anteriore, con molta probabilità dovuta ad un eccesso di foga del Rookie spagnolo nel voler subito rispondere al sorpasso subito.
Marquez è consapevole della gravità del suo errore e commenta così la sua gara: “Stavamo facendo una buona gara, ho fatto una buona partenza e mi sono ritrovato con un buon ritmo nella Top ten. Mi sentivo a mio agio e in grado di fare dei progressi. Purtroppo quando Dovizioso mi ha superato ero in scia per la curva 1 e anche se stavo frenando nello stesso punto ero un po’ più veloce, quindi sono caduto. Ho provato a salvarla e fortunatamente sto bene. È deludente non segnare per due gare di fila perché abbiamo avuto un’altra buona opportunità di fare punti in questo fine settimana. Torneremo e utilizzeremo ciò che abbiamo imparato la prossima settimana”.
Dall’altra parte del box Stefan Bradl ha concluso la gara in 12° posizione, con una gara molto solida scattando dalla 13° posizione. Il pilota tedesco non ha fatto una partenza brillante, ma poi ha compiuto diversi sorpassi lungo la gara per poi ritrovarsi non molto distante dal suo compagno di squadra Marquez prima della sua caduta.
Bradl ha commentato così la sua gara: “La mia partenza non è stata così male; ripensandoci forse sono stato un po’ troppo cauto nei primi giri. Ma in ogni caso siamo entrati in gara con tante incognite, proprio come tutti gli altri. Ho avuto qualche problema con la gomma anteriore e ho perso un po’ di fiducia in essa, facendomi perdere un po’ di tempo e ho dovuto gestire la situazione. Nel complesso, abbiamo lavorato bene con il Team Repsol Honda e nel complesso abbiamo avuto un ottimo weekend. Stiamo dimostrando che stiamo crescendo e apportando miglioramenti”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Honda, amarezza Marquez: “Deludente non fare punti oggi”. Bradl: “Stiamo crescendo”"