Honda | Bradl: “Andiamo bene in queste condizioni”, A. Marquez: “Non sono preoccupato”

Le parole dei due piloti ufficiali Honda dopo il venerdì del Gran Premio d'Europa

Il venerdì del Gran Premio d’Europa per la Honda si può definire a due facce. Al mattino, con la pista di Valencia bagnata, i due piloti del ufficiale HRC sono stati molto competitivi chiudendo entrambi la FP1 tra i primi 5, mentre al pomeriggio, con pista asciutta, sia Stefan Bradl che Alex Marquez sono scivolati indietro in classifica, finendo la FP2 fuori dai primi 10.

Tra i due, il migliore nella giornata di oggi è stato a sorpresa Stefan Bradl. Il pilota tedesco al mattino ha interpretato al meglio le condizioni di bagnato per chiudere la FP1 addirittura in terza posizione a mezzo secondo di ritardo da Jack Miller, trascorrendo l’intera sessione nelle posizioni di vertice. Al pomeriggio con le gomme slick Bradl non è riuscito a ripetere l’ottima prestazione della mattina, completando la FP2 in 14° posizione con un miglior tempo di 1:33.504, a quasi un secondo di ritardo dalla vetta.

Bradl ha commentato così la sua giornata: “Oggi non è stata una brutta giornata. Nelle FP1 ho avuto subito un buon feeling con la moto e una buona confidenza con le gomme da pioggia, ed è stato un buon inizio per il fine settimana. Il pomeriggio è stato un po’ più complicato con le condizioni di asciugatura, ma penso che avrei potuto fare un giro migliore. Alcuni piccoli errori ci hanno fatto perdere la top ten oggi, ma nel complesso è una giornata positiva. Stiamo andando bene in queste condizioni, vediamo cosa succede con il tempo e cerchiamo di mantenere la nostra posizione. È molto tirata qui, quindi anche un piccolo passo può essere un grande miglioramento”.

Alex Marquez ha avuto una giornata più complessa del suo compagno di squadra. Nella FP1 il rookie ha chiuso al quinto posto nonostante una scivolata a velocità piuttosto bassa avuta in curva 6, con Marquez che ha poi avuto qualche difficoltà a riavviare la moto. Nel pomeriggio Marquez non è riuscito a confermarsi tra i primi, classificandosi in 16° posizione nella FP2 con il tempo di 1:33.570.

Marquez racconta così la sua giornata: “Un altro giorno per conoscere la MotoGP in diverse condizioni dato che la pista stava cambiando in mattinata, quindi ho potuto approfittare di questo tempo per capire come si comportano le gomme e la moto. Poi nel pomeriggio abbiamo avuto una pista abbastanza asciutta per le slick ma non era completamente asciutta. Fisicamente sto bene dopo l’incidente; non è stato un problema. I tempi sono ancora molto vicini, quindi non sono troppo preoccupato per la nostra posizione finale in quanto spingeremo di nuovo nelle FP3″.

Immagine in evidenza: © motogp.hondaracingcorporation.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Honda | Bradl: “Andiamo bene in queste condizioni”, A. Marquez: “Non sono preoccupato”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*