Honda | M. Marquez: “Mi sento competitivo” , A. Marquez: “Soddisfatto, ma possiamo migliorare”

Le dichiarazioni dei due piloti della Honda al termine della prima giornata di attività a Jerez

La stagione 2020 di MotoGP è ufficialmente iniziata con le prime prove libere del Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez De la Frontera, teatro del primo dei due appuntamenti stagionali di questo nuovo calendario.

Molta attenzione c’era sulla Honda, detentrice del titolo con Marc Marquez. Dopo dei difficili test invernali, in cui i piloti non si sono trovati molto bene con la moto in configurazione 2020, la HRC è tornata ad una configurazione più da 2019, con i risultati a dare ragione a questa scelta con Marc Marquez che comanda la classifica combinata delle due sessioni di prove libere con il tempo di 1:37.350 fatto segnare in mattinata, che lo ha posto in prima posizione nella FP1. Nel pomeriggio Marc è stato autore di una scivolata senza riportare però nessuna conseguenza chiudendo poi la FP2 in quarta posizione.

Questo il commento dell’otto volte Campione del Mondo: “Sono di nuovo felice oggi. È bello iniziare ufficialmente la stagione 2020 e da stamattina mi sono trovato davvero bene, a partire dalla base che abbiamo trovato mercoledì. Poi oggi pomeriggio abbiamo iniziato a sperimentare un po’, provando alcune idee e utilizzo del tempo in modo diverso. Mi sento competitivo, i nostri avversari sono veloci ma mi sento bene. Oggi abbiamo avuto un piccolo incidente perché la temperatura della pista è molto alta, rendendo la pista scivolosa. Sono andato un po’ largo e forse ho bisogno per esercitarmi a salvarla di nuovo con il gomito, è solo il secondo giorno indietro dopo una lunga pausa! Ma sono stato in grado di continuare a guidare la moto, è stato un incidente davvero piccolo”.

Si dichiara soddisfatto anche Alex Marquez, che ha chiuso la giornata al 17° posto nella classifica combinata della giornata, a meno di un secondo di ritardo dal fratello in testa alla classifica. Questo il suo commento alla giornata odierna di prove: “Il primo giorno è stato positivo, soprattutto al mattino. È stato come il primo giorno di scuola, sei eccitato ma un po’ nervoso! Avevamo un piano per spingere nell’ultima uscita dopo aver confermato alcune impostazioni trovate nei test. Ho fatto un 1’38.2 che non era male – ero un secondo più veloce dei test. Ci sono ancora alcune cose da migliorare, quindi sono rimasto soddisfatto. Nella seconda sessione ho fatto un piccolo errore da principiante con le condizioni che stavano cambiando, ma fisicamente sto bene. Una buona giornata di apprendimento”.

Immagine in evidenza: © motogp.hondaracingcorporation.com/

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Honda | M. Marquez: “Mi sento competitivo” , A. Marquez: “Soddisfatto, ma possiamo migliorare”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*