Un altro weekend a due velocità quello di Valencia per Honda. Marc Marquez si è confermato stabilmente nelle posizioni di testa in tutte le sessioni di prove libere, senza tuttavia graffiare a sufficienza per scalzare Quartararo dalla prima posizione. Jorge Lorenzo, di contro, conclude il suo cammino in MotoGP con un altro, tortuoso, weekend, rintuzzando nelle posizioni di rincalzo. Di seguito le dichiarazioni di Marquez e Lorenzo al termine delle FP2, che avevano visto il Cabroncito e il Por Fuera concludere, rispettivamente, in 3° e 16° posizione.
Marquez: “Sono molto felice di quello che siamo riusciti a fare oggi. Oggi i tempi erano davvero vicini, il che è molto probabile in un circuito così piccolo e tortuoso come Valencia. Il nostro lavoro si è incentrato sulla gara, trovando il ritmo e cercando di capire meglio le gomme, come di consueto facciamo. Domani avremo l’opportunità di tentare il time attack e concentrarci sulla qualifica. Inoltre abbiamo lavorato su un paio di cose extra per essere un po’ più pronti in futuro. Una giornata piena!“
Lorenzo: “Dopo la giornata di ieri mi son dovuto concentrare soltanto su oggi, per entrare in una mentalità normale per il weekend. Ce l’ho fatta, avendo una giornata positiva, siamo più vicini alla vetta rispetto alle altre gare, anche se la nostra posizione non è altrettanto migliore. Siamo solo ad un secondo e uno da Quartararo. Domani il nostro obiettivo sarà la top 15, forse potremmo addirittura puntare alla Q2 se faremo qualche miglioramento. C’è ancora del lavoro da fare in linea generale, ma penso che possiamo continuare a migliorare“.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Honda | Marquez: “Lavorato per la gara” – Lorenzo: “Obiettivo top 15 o Q2”"