Nella terza giornata di test sul circuito di Mandalika, Pol Espargaró (Repsol Honda Team) si conferma il re d’Inverno ottenendo la prima posizione nella classifica combinata con il crono di 1’31″060. Il campione del mondo in carica Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) è 2° a soli 14 millesimi dall’iberico della Honda, 3° un sorprendente Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team, +0’229). Chiudono la top 5 l’Aprilia di Aleix Espargaró e la Yamaha di Franco Morbidelli, staccati rispettivamente di +0″325 e +0″356 dalla vetta.
6° Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, +0″376), a precedere gli spagnoli Àlex Rins (Team Suzuki Ecstar) e Maverick Vinales (Aprilia Racing). 9° il convalescente Marc Márquez, in sella alla seconda Honda ufficiale e staccato di +0″421 dal compagno di squadra, mentre Johann Zarco (Pramac Racing) chiude la top 10 davanti al sudafricano della KTM Brad Binder. Giornata difficile per Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), 12° e costretto ad alzare bandiera bianca durante la giornata per una gastroenterite. 13° un Enea Bastianini apparso sottotono, seguono Àlex Márquez (LCR Honda) e Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing), in cerca di riscatto dopo il deludente 2021.
Soltanto 16° Jorge Martín (Pramac Racing), autore anche di una caduta causata da un problema al freno motore, ancora più in affanno Jack Miller (Ducati Lenovo Team), addirittura 18° e preceduto anche dal nipponico Takaaki Nakagami. Deludente anche Andrea Dovizioso (WithU Yamaha RNF MotoGP Team), 19° davanti ai connazionali Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, primi tra i rookie e che chiudono l’incredibile fila di 21 piloti racchiusi in soli 8 decimi. Chiudono la classifica le due KTM Tech 3 di Raul Fernández e Remy Gardner, ultimo Darryn Binder, staccato di quasi due secondi da Pol Espargaró.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mandalika day 3: Pol Espargaró ancora in testa!"