Marquez in pole a Silverstone, Rossi secondo

Miller chiude la prima fila

Pole position per Marc Marquez nella sessione di qualifica valida per il prossimo Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Nonostante la caduta di ieri e l’ottima performance mostrata dalle Yamaha nel corso della mattina, l’alfiere della Honda è riuscito a conquistare l’ennesima partenza al palo della stagione, confermandosi il miglior qualificatore presente sulla griglia.

Lo spagnolo ha fermato il cronometro 1’58.168, quattro decimi più rapido della Yamaha di Valentino Rossi e della Ducati di Jack Miller, assoluto protagonista di giornata. Va sottolineare inoltre la buona performance dell’italiano, bravissimo a sfruttare l’ottimo potenziale espresso dalla M1 sul tracciato di Silverstone. Quarta piazza per Fabio Quartararo, sempre più protagonista con la Yamaha satellite del team Petronas, seguito da Alex Rins, Mavericks Vinales e Andrea Dovizioso.

Da notare che gli ultimi due, nonostante il piazzamento ottenuto, saranno sicuramente dei protagonisti nella gara di domani, visto l’ottimo passo espresso nel corso delle FP4 di questa mattina.

Ottava e nona posizione per Franco Morbidelli e per Cal Crutchlow. Chiude la top ten Taakaki Nakagami, con quest’ultimo che è riuscito a tenersi dietro la Ducati ufficiale di Danilo Petrucci. Penultimo Jorge Lorenzo.

Appuntamento a domani, ore 14.00 su Sky Sport MotoGP HD, per la diretta di questo Gran Premio di Gran Bretagna 2019.

Immagine in evidenza: ©HRC - Honda Racing Corporation Facebook Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Marquez in pole a Silverstone, Rossi secondo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*