Una gara al comando che si è conclusa con un secondo posto amaro per Marc Marquez. Il pilota della Honda, sempre davanti a tutti, tranne per qualche curva, ha dovuto cedere lo scettro a Rins a pochi metri dalla fine, per soli 12 millesimi. Nonostante tutto il #93 allunga sul primo degli inseguitori, Andrea Dovizioso, oggi costretto al ritiro. I punti tra i due sono ora 78.
Il leader della classifica ha così commentato la sua gara: “Sono felice del risultato in ottica campionato, ma non dal punto di vista della gara. Non è stata una bella sensazione perdere all’ultimo momento dopo aver comandato per tutta la corsa. Stare sempre davanti è stato difficile qui perché devi dare tutto te stesso. Ho provato a rallentare per un giro per vedere se Rins avesse voluto stare davanti, ma così non è stato. Sapevo che Vinales era dietro di noi e stava arrivando.”
Lo spagnolo ha quindi continuato, spiegando anche il suo obiettivo per oggi e il motivo di quel gesto all’ultima curva: “Il mio obiettivo non era vincere, ma concentrarsi sul campionato e se fossero arrivati i piloti Yamaha, avrei finito molto più indietro. All’ultima curva ho avuto un’incertezza all’anteriore e ho dovuto chiudere il gas, permettendo a Rins di passarmi, ma sono comunque felice perché ora sono leader con 78 punti sul secondo.”
Infine, un pensiero è andato anche al suo rivale nelle ultime stagioni, trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti: “Spero che Dovi stia bene dopo il grande incidente che ha avuto, spero possa recuperare e tornare presto in forma.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Marquez: “Non è bello perdere alla fine. Ho avuto un’incertezza all’ultima curva”"