Marquez pole con brivido a Jerez

Il pilota spagnolo ritrova la pole in sella Ducati del team Gresini

Jerez è terra di Marc Marquez che nell’appuntamento di casa ritrova la pole position, regalando spettacolo anche con una delle sue ‘quasi cadute’ in curva 1, pochi secondi dopo aver segnato la pole position. La confidenza con la GP23 è sempre maggiore ed il suo 1’46.773 lo dimostra con quasi tre decimi di vantaggio sul primo degli inseguitori, un ritrovato Marco Bezzecchi (Pertamina Enduro VR46 Racing Team). Terzo il leader della classifica iridata Jorge Martin (Prima Pramac Racing), staccato di ben 608 millesimi dalla vetta.

Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) interrompe l’egemonia Ducati stampando il quarto crono, a precedere il romano Fabio Di Giannantonio (Pertamina Enduro VR46 Racing Team) e Alex Marquez (Gresini Racing MotoGP). Giornata tutta in salita per il nostro Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), mentre segnali incoraggianti arrivano da Franco Morbidelli, 8° e mai così in alto con la Ducati del team Prima Pramac Racing. Spazio in top ten per Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) e Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3), in decima posizione.

Non supera la tagliola della Q1, il collaudatore, nonché wildcard Dani Pedrosa. Da segnalare la presenza in pista del tedesco di casa Honda Stefan Bradl, più veloce dei piloti ufficiali del team HRC e Lorenzo Savadori con quest’ultimo che si è preso il lusso di precedere le due Yamaha di Fabio Quartararo e Alex Rins, a chiudere mestamente la classifica.

Immagine in evidenza: © Gresini Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Marquez pole con brivido a Jerez"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*