Miglior tempo per Marc Marquez nella seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Dopo il mezzo secondo accusato nel corso della mattina, lo spagnolo del team Honda HRC è riuscito a scalare la classifica dei tempi, issandosi al comando con un tempo di 1’59″476, due decimi più rapido della Yamaha ufficiale di Mavericks Vinales.
Lo spagnolo, al contrario delle previsioni, è riuscito a migliorare il feeling con la M1, ottenendo dei buoni riscontri sia sul giro secco che sul passo gara. Indicazioni importanti che fanno ben sperare in vista delle sessioni in programma nel proseguo del week-end. Terza posizione per l’idolo di casa, Cal Crutchlow, staccato dalla vetta da ben mezzo secondo, seguito da Andrea Dovizioso, Franco Morbidelli e dalla sorpresa Miguel Oliveira.
Il portoghese è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della propria KTM, staccando un posto all’interno dei primi dieci. Un risultato importante, ma che andrà confermato nelle FP3 in programma domattina.
Settimo Jack Miller, seguito a ruota da Danilo Petrucci, Aleix Espargarò e Pol Espargarò. Da notare che Quartararo e Rossi sono stati privati del loro tempo per aver superato i limiti della pista. I piloti in questione, quindi, effettueranno le FP3 di domani partendo dalla undicesima e diciassettesima posizione. Indietro Jorge Lorenzo, ventunesimo e ancora alle prese con alcuni malanni di natura fisica.
Appuntamento a domani per la terza sessione di libere dal circuito di Silverstone.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Marquez si porta al comando della classifica nelle FP2 di Silverstone"