A Silverstone, Marc Marquez entra sempre più nel libro dei record. Il campione spagnolo, infatti, ha conquistato la sua sessantesima pole position in appena 120 gare in MotoGP; praticamente una partenza al palo ogni due gran premi. La “Formica atomica” ha conquistato il primo tempo rifilando oltre quattro decimi a Valentino Rossi, primo degli inseguitori.
In merito alla sua qualifica, Marquez ha affermato: “Con il primo set di gomme mi sono sentito davvero a mio agio, provando a registrare un buon giro, cosa che mi è riuscita nel primo tentativo da solo.”
“Quando sono uscito con il secondo treno di pneumatici c’è stato un po’ di traffico. Ero in cima alla classifica dei tempi, quindi non ho voluto spingere per primo. Stavamo aspettando un po’ e giocando con le nostre strategie, fino a quando, all’ultimo giro, le gomme pronte mi hanno permesso di fare un giro veramente buono.”
Lo spagnolo si è quindi espresso anche in merito alla “sfida” in pista con Rossi nell’ultimo giro, con un occhio anche alla gara di domani. “Valentino era davanti, forse un po’ troppo avanti perché io potessi trarne vantaggio dalla sica. Penso che potremo essere forti nella gara di domani, ma di sicuro avremo molti avversari con cui lottare.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Marquez: “Un giro ottimo. In gara tanti avversari con cui lottare”"