Il weekend del Gran Premio d’Europa si mette in salita per Maverick Viñales. Lo spagnolo della Yamaha sarà costretto nella gara di domenica a partire dalla pit lane del circuito Ricardo Tormo di Valencia per aver usato un sesto motore sulla sua moto. Una vera mazzata per le sue possibilità di titolo, con la classifica del campionato che vede ora Viñales in terza posizione a 19 punti di ritardo da Joan Mir.
La conferma della sanzione per Viñales è arrivata durante le FP2, con lo stesso Maio Meregalli a confermare il tutto. Ricordiamo che in MotoGP il limite di motori consentiti per ciascun pilota ammonta a cinque, e una volta superato ad ogni cambio motore scatta automaticamente questa penalità nella prima gara in cui verrà montato questo propulsore aggiuntivo.
Come già detto, per Viñales questo è il sesto motore utilizzato, una delle precedenti unità è finita in fiamme dopo l’incidente avuto nel Gran Premio della Stiria al Red Bull Ring, quando lo spagnolo è rimasto senza freni arrivando nei pressi della prima curva ed è stato costretto a scendere in corsa dalla sua moto, che si è schiantata contro le protezioni procurando anche un incendio.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Maverick Viñales partirà dai box nel GP d’Europa"