Ducati protagonista nel primo torno di prove libere valido per il CryptoDATA Motorrad Grand Prix von Österreich al Red Bull Ring. Ad ottenere il miglior crono è stato l’australiano Jack Miller (Ducati Lenovo Team) autore di un sorprendente1’30.756. Segue il francese Johann Zarco che punta ad inseguire nuovamente la vittoria in sella alla moto bolognese con i colori del Prima Pramac Racing. Terzo Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), desideroso di ritornare nelle posizioni che gli competono dopo alcuni fine settimana difficili.
In forma anche Jorge Martin (Prima Pramac Racing), staccato di quasi nove decimi, ma quarto. Il divario dalla vetta sale ad un secondo con Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP), quinto. Alex Rins (Team Suzuki Ecstar), il sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu) in cerca di una sempre più difficile riconferma, Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP) ed un sorprendente Andrea Dovizioso (WithU Yamaha RNF MotoGP Team) completano la top ten provvisoria.
Inizio a rilento per il torinese Pecco Bagnaia che stampa il 16° crono della sessione, segue l’Aprilia di Aleix Espargaro, piuttosto cauto. Scivolata in curva 5 per Remy Gardner di casa KTM Tech3: l’australiano è sotto la lente d’ingrandimento e si gioca la permanenza all’interno del team francese.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Miller vola nelle FP1 al Red Bull Ring"