Il sabato della MotoGP ad Aragon inizia con una notizia clamorosa e potenzialmente importante per il mondiale. Fabio Quartararo infatti è stato vittima di una brutta caduta in curva 14 con la sua Yamaha che con un highside disarciona il pilota francese. Egli sente subito dolori alla spalla e alla gamba e viene portato via in barella fino al centro medico, dove farà un check-up. La speranza per Yamaha e per il team Petronas è che non sia niente di serio per ‘El Diablo’, perchè un infortunio a questo punto della stagione potrebbe compromettergli seriamente le chance di lotta iridata.
Per la cronaca della FP3, a fare il miglior tempo è stato il compagno Petronas Franco Morbidelli con un 1:47.859. Un ottimo tempo per l’italo-brasiliano, che però non scalza Maverick Vinales dal primo posto della combinata (1:47.771). Terzo nella combinata Fabio Quartararo che nonostante la caduta va al Q2 (in attesa di novità), poi ci sono Cal Crutchlow e Pol Espargaro in seconda e terza posizione di FP3.
Dentro anche Joan Mir, Alex Marquez, Takaaki Nakagami, Alex Rins e l’Aprilia di un ottimo Aleix Espargaro. A sorpresa, non c’è nessuna Ducati dentro il Q2: Dovizioso cade mentre Bagnaia e Miller si fanno annullare i loro giri (infrazione bandiere gialle). Anche Petrucci, Zarco e Rabat non sono al passo dei loro avversari su Yamaha, Suzuki e Honda. Una gran delusione per la casa di Borgo Panigale, che sin dall’inizio del week-end sta faticando con le gomme Michelin. I piloti Ducati saranno quindi costretti ad affrontare il Q1 con Oliveira, Binder, Lecuona, Bradl e Smith.
UPDATE: QUARTARARO E’ STATO DICHIARATO ‘FIT’ DAL CENTRO MEDICO E POTRA’ CONTINUARE IL WEEK-END DEL GP ARAGON
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Morbidelli davanti nelle FP3 di Aragon, apprensione per Quartararo"