Morbidelli senza freni: sua la Pole a Valencia, solo 12° Mir

Seconda Pole per l'italiano del team Petronas, con lui Miller e Nakagami in prima fila. 8° Bagnaia, Rossi e Dovizioso out in Q1

Dopo un ottimo venerdì e una FP3 da protagonista, Franco Morbidelli si conferma anche nelle qualifiche conquistando la Pole Position del GP Valencia. Una grande prestazione per il pilota italo-brasiliano della Yamaha Petronas, autore del giro più veloce in 1:30.191. Ottimi anche i giri di Jack Miller e Takaaki Nakagami che si fermano a circa uno e due decimi da Franky e partiranno domani dalla prima fila.

In seconda fila abbiamo Johann Zarco (Ducati), Pol Espargaro (KTM) e Maverick Vinales (Yamaha), poi la terza fila con Aleix Espargaro (ottimo 7° con Aprilia), Pecco Bagnaia e Brad Binder (primo nel Q1). Sottotono invece le qualifiche per Joan Mir che con la Suzuki non fa meglio del 12° posto e partirà in quarta fila anche indietro a Miguel Oliveira e a Fabio Quartararo.

Niente da fare in Q1 per Valentino Rossi e Andrea Dovizioso: entrambi sono lontani dai tempi migliori e domani partiranno dalla sesta fila in 16a e 17a posizione. Davanti a loro Crutchlow, Rins e Petrucci, mentre c’è da segnalare la brutta caduta highside di Alex Marquez che ha rischiato di farsi travolgere da alcuni piloti. Fortunatamente il pilota Honda sta bene, anche se domani dovrò partire dal fondo in 20a posizione.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Morbidelli senza freni: sua la Pole a Valencia, solo 12° Mir"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*