La Yamaha si prende la scena nella quarta giornata dei test Moto Gp in Qatar, le moto del team di Iwata hanno infatti monopolizzato il podio virtuale. Maverick Vinales è stato il più veloce con il tempo di 1.53.244 precedendo la Yamaha SRT di Franco Morbidelli di 79 millesimi e il compagno di squadra Fabio Quartararo di soli 154 millesimi. Dietro di loro Bagnaia (Ducati) e un ottimo Aleix Espargaro (Aprilia). Sesto è il campione del mondo Joan Mir davanti all’altra Suzuki di Alex Rins.
Buona anche la giornata di Valentino Rossi che chiude 8°, a dimostrazione di un feeling sempre maggiore con la nuova Yamaha e con il team SRT. Chiudono la top 10 Zarco (Ducati) e Pol Espargaro (Honda).
Giornata da dimenticare invece per Alex Marquez (Honda), indietro in classifica (17°) ma soprattutto autore di una brutta caduta per cui ha riportato una frattura al piede destro. Il premio stakanovista di giornata va a Johann Zarco con 71 giri, seguono Pol Espargaro con 65 e Franco Morbidelli con 62 giri. Questa la classifica completa:
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto Gp Test, giorno 4: le Yamaha dettano il passo"