MotoGP | Ai Ogura con Trackhouse Racing fino al 2026!

Il rider nipponico fa il salto dalla Moto2 per prendere il posto di Oliveira sulla quarta Aprilia ufficiale

Scelto il nome del compagno di Raul Fernandez con l’Aprilia di Trackhouse Racing: alla fine Davide Brivio e il team americano hanno virato su Ai Ogura per il 2025 e 2026, con il rider nipponico di 23 anni che farà il salto dalla Moto2 alla MotoGP e avrà come il suo compagno spagnolo la RS-GP ufficiale. Il pilota giapponese è grande protagonista nella Moto2 dove attualmente occupa il secondo posto della classifica piloti con due vittorie e 4 podi sulla Boscoscuro di MT Helmets – MSi.

Ciò gli ha consentito di 142 punti conquistati che lo portano a -18 dal suo compagno di squadra Sérgio Garcia, che invece ha rinnovato con il team per proseguire nella classe di mezzo per un altro anno. Per Ogura, dunque, il sogno di correre nella classe regina si avvera e la speranza per i tifosi nipponici è che possa fare bene con la moto Aprilia ufficiale e di rinforzare un movimento che nella MotoGP, al momento, può contare solo su Nakagami (e non è sicuro che rimarrà con LCR Honda per il 2025).

“Vorrei ringraziare prima di tutto le persone che fanno parte di questo progetto e che mi hanno sostenuto”, le parole di Ai Ogura. “È un sogno, il passo finale del mio percorso. La MotoGP è la massima espressione di questo sport, ovvio che io sia felice di arrivarci. Non vedo l’ora di iniziare. Il team Trackhouse Racing è davvero competitivo, la moto molto forte. Cercherò di finire quest’anno nel miglior modo possibile in Moto2 e di arrivare preparato al 2025″.

Grande soddisfazione anche da parte di Davide Brivio: “Siamo entusiasti di aver finalizzato l’opportunità di iniziare un nuovo progetto con Ai. È uno dei più talentuosi della Moto2. Il suo stile di guida ci piace, così come la sua condotta di gara. Pensiamo abbia il potenziale per diventare un grande pilota, in MotoGP. Il nostro progetto si sta sviluppando, lavoreremo per dare ad Ai gli strumenti giusti per permettergli di esprimere il suo talento e crescere il più possibile”.

“Raul Fernandez è giovane ma esperto, Ai rappresenta un nuovo talento in crescita. Insieme a loro Trackhouse Racing si è assicurata una formazione decisamente forte. Penso che ci aspetti un periodo entusiasmante”. Il manager italiano dedica anche qualche parola a Miguel Oliveira, che lascerà il team a fine stagione: “Siamo stati insieme per poco tempo, ma nonostante ciò abbiamo potuto vedere e apprezzare diverse cose di lui: il talento, l’esperienza, l’attitudine. È stato un peccato dover prendere la decisione di separarci a fine anno, ma abbiamo davanti diverse gare che ci daranno la possibilità di fare bene e di terminare la stagione al meglio”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Ai Ogura con Trackhouse Racing fino al 2026!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*