L’Aprilia chiude il cerchio rinnovando l’accordo con Dorna per correre in MotoGP fino al 2026. La casa di Noale, che era rimasta l’ultima tra i costruttori a non aver firmato un nuovo accordo, ha annunciato la firma in giornata per continuare il suo impegno nel motomondiale. Oltre a quello, l’Aprilia ha annunciato che ritornerà ad avere un team factory per le prossime cinque stagioni, portando quindi in pista le sue RS-GP con ilteam ufficiale di Aprilia Racing Factory Team.
“Ovviamente sono felice per questo accordo.”, commenta l’AD Massimo Rivola. “Dalla prossima stagione si apriranno nuove e speriamo grandi opportunità e con esse arriveranno nuove responsabilità in più. E’ un paso naturale, che compiamo proprio mentre cominciano a vedersi i primi risultati del nostro grande lavoro svolto a Noale in primi sulla struttura e poi sulla RS-GP. In questo momento vogliamo ringraziare Gresini Racing per averci accompagnato in questi anni. Nel ricordo commosso di Fausto auguro al team e a tutte le sue persone il meglio per il futuro”.
Dall’altra parte, il team Gresini si prepara al ritorno come team indipendente dal 2022. E lo farò con la figura di Nadia Padovani come nuovo amminsitrator delegato dellla squadra faentina. Queste le sue parole sul comunicato integrale della Gresini Racing: “Tornare ad avere una squadra nella massima categoria come team indipendente è senza dubbio qualcosa di molto impegnativo, con una squadra da creare da zero, ma so che tutti in azienda stanno dando il 110% per realizzare il suo sogno. Personalmente la vedo come una vera e propria missione, una sfida che affronteremo, anche e soprattutto, grazie alla forza di Fausto che da lassù ci segue. Al momento stiamo parlando con varie case costruttrici e nel giro di qualche settimana comunicheremo i dettagli del nostro progetto MotoGP”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP, Aprilia correrà fino al 2026 come team factory"