Con il tempo di 1’47″613 Jack Miller (Ducati Lenovo Team) ottiene il miglior crono nella seconda sessione di prove libere del weekend di Aragón. Il centauro australiano ha preceduto il padrone di casa Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini, +0″273), non più una novità nelle prime posizioni, ed uno straripante Cal Crutchlow (Monster Energy Yamaha, +0″284), mai così veloce nelle ultime uscite. Chiudono la top 5 i due alfieri Pramac, Johann Zarco e Jorge Martín, mentre Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, +0’419) è 6° nonostante una caduta nel corso della sessione.
Soltanto 7° il leader della classifica iridata Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha, +0″421), che precede il nipponico Takaaki Nakagami (LCR Honda) ed un’altra sorpresa, ovvero Enea Bastianini (Esponsorama Racing), 9° davanti alla Honda di Pol Espargaró ed alla Suzuki di Álex Rins, reduci rispettivamente da pole e podio a Silverstone. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) è 12° e migliore delle KTM, mentre il compagno di squadra Miguel Oliveira conferma il suo periodo nerissimo con il 17° tempo finale davanti ad un Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT) ancora una volta in affanno.
19° il leader della mattinata Marc Márquez (Repsol Honda Team), scivolato nel tentativo di evitare la moto del fratello Álex (13° al termine delle FP2), mentre fanno ancora peggio Maverick Vinales, al debutto in Aprilia, e Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), rispettivamente 20° e 21°. Chiude la classifica, come ampiamente prevedibile, Jake Dixon, in sella alla seconda Yamaha Petronas. Capitolo altri italiani: Danilo Petrucci (Tech3 KTM) e Luca Marini (Esponsorama Racing) sono 14° e 15°, a precedere Iker Lecuona.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP Aragón: Miller si prende le FP2"