MotoGP | Bagnaia domina il GP Austria, Bezzecchi torna a podio

Binder si conferma secondo con la KTM, poi altre tre Ducati in top 5 con i piloti del team VR46 ed Alex Marquez

Francesco Bagnaia fa il bis e domina anche la gara della domenica al GP Austria, con Brad Binder sempre secondo e lontano dal rider Ducati. Oggi al Red Bull Ring è andato di scena un Gran Premio simile per molti versi alla Sprint, con il campione in carica “Pecco” che parte bene, mantiene la testa e poi allunga sempre più sul sudafricano della KTM fino a diventare irraggiungibile per chiunque. E così Pecco allunga ancora nel motomondiale a +62 su Martin, primo inseguitore in classifica.

L’unica differenza sul podio rispetto alla corsa del sabato è Marco Bezzecchi: dopo essere stato coinvolto sfortunatamente nell’incidente di ieri, il pilota del team VR46 evita guai, riprende il feeling sulla sua Desmo e torna sul podio in terza posizione. Egli ha avuto la meglio in un confronto interno a tre Ducati con il compagno di squadra Luca Marini, arrivato quarto, e con Alex Marquez, giunto al traguardo in quinta posizione con il team Gresini.

Sesto posto per l’Aprilia con un Maverick Vinales che continua a pagare alla partenza con posizioni perse, appena dietro un Jorge Martin (Pramac) settimo di rimonta dopo il Long Lap Penalty. Ottavo posto per Fabio Quartararo con la Yamaha, nona posizione per Aleix Espargaro (Aprilia), mentre Enea Bastianini (Ducati) comincia a far vedere segnali buoni e chiude la top 10 davanti a Franco Morbidelli (Yamaha) e a Marc Marquez (Honda) che ritorna finalmente a punti la domenica in 12a posizione.

Immagine in evidenza: © Michelin Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Bagnaia domina il GP Austria, Bezzecchi torna a podio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*