Bentornato “Bestia”: dopo oltre un anno dal suo ultimo successo proprio a Sepang, Enea Bastianini torna a vincere dominando il GP Malesia MotoGP! Una gara sontuosa per il pilota romagnolo della Ducati, che è andato in testa dopo la prima curva ed ha spinto dall’inizio alla fine, senza accusare quasi mai il calo delle gomme: così arriva una vittoria importantissima, che certifica il ritorno del #23 a quei alti livelli visti nel 2022 e che si erano allontanati dopo un 2023 funestato da infortuni, motivandolo per rilanciarsi nel 2024.
Secondo posto per il vincitore della Sprint Alex Marquez che, come Enea, fa una gara tutta all’attacco, anche se non è riuscito a rimanere al suo passo. Completa il podio un Francesco Bagnaia non devastante che gioca la sua gara “in marcatura” sul rivale Jorge Martin: lo spagnolo della Pramac, dopo due attacchi non riusciti nei primi giri, non è più riuscito a riavvicinarsi e chiude quarto, con Pecco che allunga dunque di altri 3 punti, portandosi a +14 in classifica mentre mancano due weekend alla fine del motomondiale.
Buona prestazione per Fabio Quartararo che conduce la sua Yamaha in quinta posizione, precedendo la Desmosedici VR46 di Marco Bezzecchi che arriva sesto al traguardo. Buon settimo posto per Franco Morbidelli sull’altra M1, dietro a lui abbiamo Jack Miller con la KTM in ottava (giù Brad Binder) e Fabio Di Giannantonio con la Ducati Gresini in nona posizione. Luca Marini (Ducati VR46) completa la top 10, 12° Marc Marquez sull’unica Honda in zona punti, mentre la wild-card Alvaro Bautista conclude in 17a posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Bastianini torna alla vittoria al GP Malesia, terzo Bagnaia!"