MotoGP | Brutta caduta per Marquez nel warm-up: UNFIT per il GP Indonesia!

Marquez Crash warm-up GP Indonesia MotoGP

Allo spagnolo della Repsol Honda gli è stata diagnosticata una commozione celebrale dopo lo spaventoso high-side in curva 7

La mattinata italiana per il GP Indonesia della MotoGP si sveglia con una notizia bomba: Marc Marquez NON correrà la gara a Mandalika. Il pilota spagnolo della Repsol Honda è stato autore di una bruttissima caduta nel warm-up con un high-side spaventoso a quasi 200 km/h in curva 7. La sua RC213V lo ha lanciato in aria ad altezza paurosa e si è distrutta mentre il rider è atterrato duramente sull’asfalto compendo braccio destro (quello operato) e soprattutto la testa, facendogli perdere momentaneamente coscienza.

Portato al centro medico dopo essersi ripreso, a Marquez gli è stata diagnostica “solo” una commozione celebrale dopo un incidente che poteva andare molto peggio visto la sua entità. Nonostante ciò, i medici hanno comunque deciso (giustamente) di non farlo correre il GP Indonesia in una gara che sarà già accorciata (20 giri) per problemi di tenuta dell’asfalto e delle gomme ad alte temperature e che inoltre vede anche un sempre più crescente pericolo di pioggia con la tempesta che ha cominciato ad abbattersi proprio negli ultimi minuti sull’isola di Lombok.

Immagine in evidenza: © MotoGP / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Brutta caduta per Marquez nel warm-up: UNFIT per il GP Indonesia!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*