MotoGP | Cancellato il GP Kazakistan, al suo posto una seconda gara a Misano

Il circuito riminese ospiterà anche il GP Emilia Romagna dal 20 al 22 settembre in sostituzione della tappa cancellata di Sokol

Cambia di nuovo il calendario del motomondiale 2024: dopo la posticipazione e la cancellazione del GP India di quest’anno, la MotoGP non debutterà a Kazakistan. La tappa che si doveva svolgere al Sokol International Racetrack è stata dunque cancellata per “problemi operativi e logistici legati alle precedenti inondazioni nella regione” secondo il comunicato congiunto di FIM, IRTA e Dorna Sports e che di conseguenza “hanno reso impossibile l’organizzazione dell’evento nel 2024”.

Il GP Kazakistan viene dunque sostituito da una seconda gara a Misano che raddoppia la sua presenza nel calendario con il ritorno del GP Emilia Romagna. Tale gara si disputerà nel weekend del 20-22 settembre e andrà in concomitanza con la tappa di Cremona del Mondiale Superbike. Una scelta alquanto strana e conflittuale con le derivate di serie, ma nata dalla necessità di riempire al più presto e con meno costi possibili la tappa cancellata del Kazakistan (con la speranza degli organizzatori di ospitare la loro prima gara nel 2025).

CALENDARIO MOTOGP 2024 AGGIORNATO

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Cancellato il GP Kazakistan, al suo posto una seconda gara a Misano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*