MotoGP | Crutchlow sostituirà Morbidelli nelle prossime tre gare

Il test rider britannico della Yamaha correrà con il team Petronas SRT al posto dell'infortunato Morbidelli nei GP di Stiria, Austria e Gran Bretagna

Sarà Cal Crutchlow a sostituire l’infortunato Franco Morbidelli nelle prossime gare della MotoGP. Il team Petronas Yamaha ha ufficializzato il ritorno alle corse del pilota britannico nei prossimi tre GP di Stiria, Austria e Gran Bretagna in programma ad agosto. Il tester della casa di Iwata ha sulle spalle 10 anni di carriera nella classe regina del motomondiale, di cui i primi 3 corsi con Yamaha di Tech 3 e il resto con la Honda di Cecchinello. In tutto ha disputato 169 gare, raccogliendo 3 vittorie, 19 podi, 4 pole position e 1174 punti.

“Dopo aver guardato a tutte le opzioni è stata una decisione collettiva tra Yamaha e noi stessi nel chiedere a Crutchlow se era disponibile a sostituire Franco.”, afferma il team principal Razlan Razali. “E’ un pilota esperto e competitivo, che attualmente fa il tester di Yamaha. Come team indipendente possiamo aiutarli molto, permettendo a Cal di percorrere molti chilometri con la M1 e di aiutarlo nel suo programma di test e sviluppo. Non metteremo degli obiettivi in termini di risultati, cercheremo di metterlo già a suo agio con il nostro team. Lui ha già lavorato con alcune persone in squadra, il che ci aiuterà in questa sfida”.

“Sono contento di tornare a correre con Yamaha dopo aver girato nei test ufficiali e di farlo di comune accordo con entrambe le parti.”, le dichiarazioni di Crutchlow. “Ovviamente non accade nelle migliori circostanze, spero che Franco possa recuperare dopo l’intervento al ginocchio, anche se sono sicuro di ciò perché è un grandissimo pilota. Sarà difficile avere degli obiettivi in queste tre gare visto che dovrò concentrarmi sul capire di più la moto. La cosa buona è che potro comparare le moto e ottenere più dati per Yamaha. Non vedo l’ora di incontrare il team in Austria, sarà bello ricontrare alcune facce con cui ho lavorato ai tempi della Supersport nel 2009, come Zeelenberg e Stigefelt”.

Immagine in evidenza: © PETRONAS SRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Crutchlow sostituirà Morbidelli nelle prossime tre gare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*