Fabio Di Giannantonio non lascia ma raddoppia: il giovane rider romano rinnova il contratto con il team VR46 e firma con Ducati per diventare un loro pilota fino al 2026. Questo consentirà al pilota italiano di avere una GP25 per il prossimo anno, completando così un quadro che vedrà la struttura di Valentino Rossi e Alessio Salucci direttamente collegata alla casa di Borgo Panigale.
Si tratta sicuramente di una rivincita per Diggia che, dopo aver salvato la sua carriera nel motomondiale con un super finale di stagione 2023, è andato al team VR46 e quest’anno si sta dimostrando molto efficace con la GP23, vincendo nettamente il confronto con il compagno Marco Bezzecchi. Attualmente ottavo in classifica con 104 punti conquistati, Fabio dovrebbe fare coppia il prossimo anno con Franco Morbidelli, in uscita dal team Pramac che dal prossimo anno userà moto Yamaha.
Nove mesi fa mi sono trovato senza moto per continuare il mio sogno e oggi firmo un contratto con due delle più importanti entità della MotoGP, è difficile da credere.”, il commento di Di Giannantonio. “Sono molto contento di poter proseguire questo viaggio fantastico insieme al Pertamina Enduro VR46 Racing Team e Ducati Corse per le prossime due stagioni. Sono arrivato qui quasi per caso, mi sono sentito subito a casa e con la squadra stiamo facendo davvero bene”.
“Voglio ringraziare Vale, Uccio, Pablo, tutto il gruppo di lavoro, Ducati e il mio staff, non abbiamo lasciato nulla di intentato. Apriamo un nuovo capitolo, non vedo l’ora. Sarò in pista per due anni con la Ducati ufficiale, possiamo e dobbiamo puntare a raggiungere risultati ambiziosi. È un grandissimo progetto, dove mi sento coinvolto al 100% e possiamo lottare per il gradino più alto del podio. Continuiamo a lavorare, cresciamo weekend dopo weekend: questa è un’iniezione di fiducia ulteriore a dare sempre il massimo”.
Di seguito il commento di Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse: “Siamo davvero contenti di poter avere Fabio Di Giannantonio tra i nostri piloti Ducati per i prossimi due anni. Diggia ha sempre dimostrato grande fiducia nel nostro progetto e la sua dedizione e il suo talento lo hanno portato a crescere costantemente in MotoGP™. Siamo fiduciosi che insieme al VR46 Racing Team e disponendo di una Desmosedici GP ufficiale avrà ancora più occasioni di mettere in luce tutto il suo potenziale. Benvenuto ufficialmente nella famiglia Ducati, Fabio!”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Di Giannantonio rinnova con VR46 e avrà una GP25"