Dopo il titolo MotoGP conquistato a Misano 2, Fabio Quartararo comincia il week-end del GP Algarve con il miglior tempo nelle FP1. Il francese della Yamaha non sembra proprio voler mollare la presa, con il suo 1:40.192 gli permette di andare davanti a tutti: un buon inizio per lui e per la casa di Iwata che a Portimao sta ancora lottando per il titolo costruttori.
Appena dietro, appunto, troviamo le due Ducati di Pecco Bagnaia e Jack Miller, staccati rispettivamente di 45 e 131 millesimi. Ad aprile avevano fatto entrambi bene nel GP Portogallo, quindi non dovrebbe essere una sorpresa vederli davanti a lottare con “El Diablo” per un successo che sarebbe importante sia a livello personale che ai fini del mondiale costruttori.
Leggementi più staccati dai primi tre troviamo Alex Rins e Joan Mir, autori di una buona prima libera con la Suzuki. Al sesto posto c’è un altrettanto convincente Luca Marini che si sta trovando sempre più a suo agio sulla Desmosedici del team Avintia. Settima posizione per Pol Espargaro con una Repsol Honda orfana di Marc Marquez, mentre in ottava e decima abbiamo le due Aprilia con Maverick Vinales e Aleix Espargaro. In mezzo, un Franco Morbidelli nono che vuole avvicinarsi sempre più alla sua forma ottimale.
Fuori dalla top 10 provvisoria fanno notizia le due Ducati Pramac di Johann Zarco (13°) e Jorge Martin (17°) e le KTM, soprattutto quella di Miguel Oliveira (18°) che vorrebbe un risultato migliore nel suo secondo GP di casa. Per gli italiani abbiamo Danilo Petrucci 16°, poi Andrea Dovizioso 19°, Enea Bastianini 20° e infine Valentino Rossi 22° ed ultimo in classifica. Tuttavia siamo solo all’inizio del week-end: come cambieranno le carte in tavola nelle FP2 di oggi pomeriggio?
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP, FP1 Algarve: Quartararo riparte davanti alle Ducati"