Il secondo week-end del motomondiale a Misano comincia sotto la pioggia. Nelle FP1 bagnate del GP Emilia Romagna MotoGP è Johann Zarco a confermarsi su condizioni difficili con un 1:42.374 segnato in sella alla Ducati Pramac. Il francese rifila oltre 1.4 secondi a Marc Marquez, secondo nella classifica dei tempi con la Repsol Honda, mentre Jack Miller è terzo sulla Desmosedici ufficiale. Le precipitazioni però dovrebbero calare progressivamente fino ad una domenica da ciel sereno, per cui sarà interessante vedere come i piloti si comporteranno all’evolversi delle condizioni.
In quarta posizione c’è Jorge Martin seguito da un buon Franco Morbidelli quinto con la Yamaha Factory. Subito dietro abbiamo Pecco Bagnaia in sesta posizione, con il rider Ducati autore di una buona sessione ma con la nota storta della caduta nel finale mentre i tempi scendevano. Nessuna conseguenza ovviamente per il torinese. Settima posizione per la KTM di Miguel Oliveira che precede le due Tech 3 di Danilo Petrucci ed Iker Lecuona, mentre a chiudere la top 10 c’è la Suzuki di Joan Mir.
Appena fuori Luca Marini, Valentino Rossi e Michele Pirro (wild-card Ducati) che occupano le posizioni dalla 11a alla 13a. Maverick Vinales è 17° con la prima Aprilia in classifica, davanti ad un Fabio Quartararo in netta difficoltà con le condizioni di bagnato e che è solo 18° dopo la FP1. Tra gli altri italiani in gara, abbiamo Enea Bastianini 20°, Andrea Dovizioso 21° e Lorenzo Savadori (wild-card Aprilia) 24°.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP, FP1 Emilia-Romagna: Zarco il più veloce sotto la pioggia"