Al GP Italia della MotoGP le Ducati fanno già la voce grossa: nelle FP1 è Alex Marquez con la Desmosedici del team Gresini a segnare il miglior tempo di sessione nel finale con un 1:46.121. Il fratello di Marc si dimostra subito a suo agio sul Mugello, anche se sono solo le prime prove libere. Dietro di lui abbiamo Fabio Quartararo con la Yamaha in seconda posizione, poi la KTM di Brad Binder in terza posizione a circa un decimo da Alex, in una sessione tiratissima che vede i primi 14 racchiusi in meno di mezzo secondo.
Chi non è dentro il gruppo è Aleix Espargaro, autore con l’Aprilia di una brutta scivolata all’ultima curva in cui ha accusato dolore al piede che aveva già preso una botta durante una caduta in bicicletta. La casa di Noale piazza Maverick Vinales in ottava posizione e un sorprendente Raul Fernandez (team RNF) in decima, in un weekend in cui le RS-GP vogliono recitare la parte da protagonisti e inseguire la vittoria.
Marco Bezzecchi è il primo italiano in classifica con il quarto tempo sulla sua Ducati VR46, seguono le due Desmosedici Pramac di Johann Zarco e Jorge Martin, poi Franco Morbidelli con la Yamaha in settima posizione. Nona posizione per Marc Marquez sulla Honda per completare l’elenco provvisorio dei primi 10, mentre Michele Pirro è 11° con la Ducati wild-card. Il rientrante Enea Bastianini e Pecco Bagnaia non si concentrano sul time attack: 15° e 16° tempo per loro in attesa delle FP2 di oggi pomeriggio.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | FP1 Mugello: Alex Marquez parte a razzo con Gresini"