Takaaki Nakagami si mostra in gran forma per le imminenti qualifiche del GP Spagna di MotoGP. Nelle FP3 svolte a Jerez, il giapponese della Honda LCR ha fatto segnare il miglior crono in 1:36.985, passando al comando delle classifiche combinate. Dietro all’unico pilota sotto il muro del 37 ci sono la Yamaha di Fabio Quartararo e la Honda wild-card di Stefan Bradl in seconda e terza posizione, in una sessione finita con il botto.
Infatti, a meno di due minuti dalla fine, Marc Marquez cade in curva 7 e la sua moto si distrugge contro le barriere in un incidente tremendo. Il #93, recentemente rientrato dopo il lungo calvario al braccio destro, è riuscito fortunatamente a ritornare ai box Repsol sui suoi piedi. Nessuna conseguenza dunque per Marc, se non il fatto che sarà costretto a cominciare le qualifiche della MotoGP dal Q1.
Questa caduta ha creato non poche complicazioni al time attack finale che, comunque, è stato concluso da molti piloti senza troppi problemi. Tornando alla classifica, dunque, troviamo Joan Mir in quarta posizione con il rider Suzuki bravo a rimettersi nelle posizioni di testa dopo un venerdì non eccelso. Quinta l’Aprilia con un Aleix Espargaro che si conferma velocissimo a Jerez, subito dietro Maverick Viñales in sesta posizione.
7° e 8° tempo per Franco Morbidelli su Yamaha Petronas e “Pecco” Bagnaia su Ducati: i nostri riders passano dunque direttamente al Q2 insieme a Johann Zarco ed Alex Rins che chiudono la top 10. Jack Miller e Marc Marquez i primi esclusi che partiranno dal Q1 con Valentino Rossi, 15° in classifica. Insieme a loro troveremo Binder, A.Marquez, Oliveira, P.Espargaro, Marini, Savadori, Bastianini, Petrucci, Rabat e Lecuona.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP, FP3 GP Spagna: Nakagami in vetta, brutta caduta per M.Marquez!"