Ancora Ducati davanti a tutti a Misano, stavolta però è Francesco “Pecco” Bagnaia a fare il miglior tempo. Nelle FP3 della MotoGP asciutte e dal cielo sereno, il rider torinese riesce ad esprimersi al meglio sulla sua Desmosedici per segnare un 1:31.936 sul circuito romagnolo. La lotta però rimane serratissima come sempre, con Fabio Quartararo della Yamaha secondo e dietro di soli 39 millesimi, mentre il compagno di Bagnaia, Jack Miller, a un decimo e mezzo dal miglior tempo. Il tutto in una sessione tiratissima in cui i primi 16 sono racchiusi in meno di un secondo.
Ottimo quinto posto per Maverick Vinales che centra la sua prima Q2 con Aprilia e si mette in mezzo alle Suzuki dei suoi connazionali Joan Mir e Alex Rins. Le due Ducati Pramac passano anche loro al Q2 con Johann Zarco settimo e Jorge Martin nono, in mezzo abbiamo la Honda di Pol Espargaro in ottava posizione. A chiudere la top 10 abbiamo la wild-card Michele Pirro che deve ringraziare anche le cadute negli ultimi minuti.
Si, perché i tempi cancellati di Takaaki Nakagami e (sopratutto) di Aleix Espargaro hanno permesso al pilota italiano di Ducati di evitare il Q1 a differenza di loro. Egli è stato aiutato anche dalla tante bandiere gialle nel finale dovuto alle cadute di Marc Marquez (13°, affronterà il Q1) e dei due piloti KTM Tech 3 Iker Lecuona (17°) e Danilo Petrucci (24°). Franco Morbidelli chiude in 14a posizione, 18° invece Valentino Rossi che precede Enea Bastianini, Andrea Dovizioso e Luca Marini.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP, FP3 Misano: Bagnaia al top sull’asciutto"