MotoGP, FP3 Valencia: Espargaro davanti con l’Aprilia, Rossi va al Q2

Paura per Pol Espargaro, caduto nella veloce curva 13 e portato al centro medico in barella. Ottimo 3° tempo di Morbidelli davanti a Bagnaia

Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) ha segnato il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del GP Valencia MotoGP. Lo spagnolo della casa di Noale ha firmato un 1:30.529 sulla sua RS-GP e si candida ad avere un ruolo da protagonista per le qualifiche di oggi pomeriggio. Dietro a lui per meno di un decimo abbiamo Jack Miller con la Ducati e Franco Morbidelli con la Yamaha in seconda e terza posizione.

Nonostante il ciel sereno e le belle condizioni meteo, anche le FP3 non ci ha privato di alcune cadute. Tra esse, quella più importante (purtroppo) è stata quella di Pol Espargaro che ha avuto un high-side nella veloce curva 13. Il pilota Repsol Honda si è subito sentito dolorante ed è stato portato al centro medico in barella: fortunatamente è cosciente e non dovrebbero esserci gravi conseguenze.

Tornando alle classifiche della FP3, Valentino Rossi riesce a regalarsi l’ultimo Q2 della sua carriera con il 10° tempo, grazie anche alla scia del neo vice-campione del mondo Pecco Bagnaia, quarto in graduatoria. A seguire in top 5 troviamo Jorge Martin che compie un buon passo avanti per la lotta al Rookie Of The Year qualificandosi al Q2 (20° Bastianini). Sesto posto per Joan Mir sulla Suzuki, poi abbiamo il buon Takaaki Nakagami con l’unica Honda (LCR) tra le prime 10 a precedere i francesi Johann Zarco e Fabio Quartararo.

Dietro a Rossi, fregati dal #46 per pochi millesimi, Alex Rins e Brad Binder si classificano 11° e 12° e saranno costretti a passare per il Q1. Non c’è la fa nemmeno Andrea Dovizioso che, dopo l’ottima FP2 di ieri pomeriggio, precipita fino al 18° posto. Insieme a loro affronteranno la prima sessione di qualifiche: Lecuona, Marini, A.Marquez, Petrucci, Vinales, Oliveira, Bastianini e P.Espargaro (se verrà dichiarato FIT dai medici).

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, FP3 Valencia: Espargaro davanti con l’Aprilia, Rossi va al Q2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*