MotoGP | GP Aragon: Marquez torna in pole, Bagnaia in prima fila

Dominio del pilota Gresini in qualifica, Martin dietro a Pecco in seconda fila dopo la caduta, Bastianini out al Q1

Marc Marquez firma la sua pole position stagionale al GP Aragon MotoGP dopo una qualifica dominata da parte del #93. Il pilota Gresini si candida dunque a favorito d’obbligo per la vittoria dopo aver segnato un 1:46.766 al Motorland, un tempo oltre 8 decimi inferiore a quello di Pedro Acosta, secondo classificato a sorpresa dopo essere passato dal Q1 per un pelo. Chiude la prima fila Francesco Bagnaia dietro di solo 2 millesimi al pilota GasGas Tech 3 ma con un buon terzo tempo anche in ottica campionato.

Dietro a lui infatti partirà Jorge Martin (Pramac) con un quarto tempo figlio anche della caduta nei primi minuti in curva 4. Insieme a lui in seconda fila abbiamo Alex Marquez (Gresini) e Franco Morbidelli (Pramac), terza fila invece per Brad Binder (KTM) e per le due Aprilia Trackhouse di Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Delusione invece per le RS-GP ufficiali di Aleix Espargaro e Maverick Vinales che si piazzano 11° e 12° anche dietro alla Honda LCR di Johann Zarco, che aprirà la quarta fila dal decimo posto.

Fuori al Q1 Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini con il rider VR46 beffato per 6 centesimi di secondo mentre il pilota sulla Ducati ufficiale è distante oltre mezzo secondo dalle due KTM di Binder e Acosta. Jack Miller invece chiuderà la quinta fila, sesta fila per Fabio Di Giannantonio (VR46), Fabio Quartararo (Yamaha) e Takaaki Nakagami (Honda LCR), terz’ultimo tempo invece per Luca Marini (Repsol Honda) che scatterà dalla 20a posizione.

Immagine in evidenza: © Michelin Motorsport / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Aragon: Marquez torna in pole, Bagnaia in prima fila"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*