Le temperature si alzano al Motorland Aragon e, di conseguenza, i tempi cominciano ad abbassarsi mentre i piloti si preparano per le qualifiche e per la gara della MotoGP. Sul fronte dei tempi, c’è Jorge Martin davanti a tutti nelle FP2 con il miglior crono in 1:47.402 sulla sua Ducati Pramac. Ottime premesse per il pilota spagnolo che vuole tornare a fare un risultato importante nel suo GP di casa. Convince anche Fabio Quartararo così come la Yamaha: il francese è secondo distante soli 74 millesimi dall’#89.
Seguono tre Ducati una dietro l’altra, con Johann Zarco in terza posizione, Enea Bastianini in quarta e Francesco Bagnaia in quinta, tutti divisi pochi millesimi l’un dall’altro in una classifica che si conferma cortissima (primi 16 piloti in 827 millesimi). Sesto posto per Alex Rins sulla Suzuki, poi abbiamo Maverick Vinales sull’Aprilia e il rientrante Marc Marquez su Honda che conclude una prima giornata molto positiva nella top 10 provvisoria.
La lista viene chiusa da Jack Miller e da Luca Marini, mentre fuori dall’accesso diretto al Q2, al momento, troviamo un Aleix Espargaro in difficoltà. L’uomo di punta dell’Aprilia cade di nuovo dopo le FP1 (primeggiate da lui) e ciò gli compromette la seconda sessione di prove libere, che chiude con un opaco 13° posto in classifica. Deludono anche Joan Mir, solo 21° con la Suzuki, e Pol Espargaro, in penultima posizione mentre il suo compagno lotta per il Q2. Gli altri italiani: 14° Franco Morbidelli, 16° Fabio Di Giannantonio e 17° Marco Bezzecchi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Aragon: Martin si porta davanti nelle FP2, Marquez in top 10"