MotoGP | GP Aragon: Miller guida il quintetto Ducati nelle FP3, disastro Aprilia

Subito dietro Bagnaia, Bezzecchi e Bastianini, mentre Aleix e Vinales vanno in Q1 insieme a Marquez (12° dopo una caduta), Zarco e Mir

La Ducati alza la voce in vista delle qualifiche e mette cinque Desmosedici davanti a tutti nelle FP3 del GP Aragon MotoGP. A condurre il plotone è l’australiano Jack Miller, autore di un 1:46.992 come unico a scendere sotto il muro dell’1:47 questo weekend. Dietro a lui abbiamo un trio di piloti italiani con Francesco Bagnaia secondo a 3 centesimi di secondo, Marco Bezzecchi terzo ed Enea Bastianini quarto dopo che questi ultimi due hanno preso la scia di Pecco nel loro giro finale.

Quinta posizione per la Pramac di Jorge Martin, con lo spagnolo che non replica la sua miglior prestazione delle FP2, sorprende invece la KTM che manda in Q2 sia Brad Binder che Miguel Oliveira con il sesto e settimo tempo di sessione. Ottavo Fabio Quartararo con la Yamaha, poi chiudono la top 10 un buon Takaaki Nakagami con l’unica Honda in Q2 e Alex Rins che si prende l’accesso diretto nonostante una caduta nel finale delle FP3 con la sua Suzuki.

In Q1, invece, vedremo tanti “pezzi da 90”, partendo da un Marc Marquez che, anche se non è ancora al meglio delle condizioni, scivola e distrugge la moto verso metà sessione, per poi chiudere col 12° tempo. Ma a deludere di più sono stati i piloti Aprilia: Aleix Espargaro e Maverick Vinales chiudono in 11a e 19a posizione, con il #12 che addirittura non riesce a migliorare il suo tempo di ieri. Partono dal Q1 anche Johann Zarco e un Joan Mir sempre più in crisi, insieme a Marini, Di Giannantonio, A.Marquez, Gardner, Morbidelli, Crutchlow, P.Espargaro, D.Binder, Fernandez.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Aragon: Miller guida il quintetto Ducati nelle FP3, disastro Aprilia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*