MotoGP | GP Australia: Binder conduce l’1-2 KTM nelle libere, Bagnaia di nuovo al Q1!

Cambia il programma della classe regina, con la Sprint e la gara domenicale che si scambiano giorno in vista del meteo

Giornata piena in pista e non solo nel venerdì della MotoGP a Phillip Island: Brad Binder segna il miglior tempo nella Practice del GP Australia, con il sudafricano che con il 1:27.943 precede il compagno Jack Miller per una doppietta KTM. Terza posizione per l’Aprilia di Maverick Vinales, poi Jorge Martin che, dopo aver dominato le FP1, si “limita” al quarto tempo per accedere al secondo turno di qualifiche.

Q2 che invece non riesce a prendere, almeno direttamente, Francesco Bagnaia: un’altra giornata complicata per il pilota Ducati Factory leader della classifica iridata, in cui oggi non è potuto andare oltre l’11° tempo e che domani sarà costretto ad affrontare il Q1. Venerdì no anche per Marc Marquez (Honda), caduto nella FP1 e nella Practice, e per Fabio Quartararo (Yamaha), che sono rispettivamente 16° e 17°.

Tornando alla lista dei primi 10, abbiamo un Pol Espargaro che piazza la sua GasGas Tech 3 in quinta posizione davanti a Marco Bezzecchi, sesto con la Ducati VR46. Settimo posto e accesso diretto al Q2 per un Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) che sta provando in tutti i modi a rimanere in MotoGP, mentre passano al secondo turno di qualifiche anche Enea Bastianini, Aleix Espargaro e Johann Zarco, solo 19° Luca Marini.

Il venerdì di Phillip Island si chiude con un cambiamento del programma per la classe regina: la gara sprint in programma sabato alle 6:10 ora italiana viene spostata alla domenica, mentre la gara domenicale si disputerà a sua volta sabato dopo le qualifiche! Un inversione di slot dovuto al meteo che per domenica dovrebbe prevedere pioggia pesante, costringendo la FIM e la Dorna di giocare d’anticipo per disputare con certezza almeno il Gran Premio tradizionale. Di seguito il nuovo programma del weekend.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Australia: Binder conduce l’1-2 KTM nelle libere, Bagnaia di nuovo al Q1!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*