MotoGP | GP Barcellona: Bagnaia conquista la pole, Martin quarto

Espargaro e Marquez completano la prima fila, Morbidelli e Bastianini in seconda e terza fila

Francesco Bagnaia conquista l’ultima pole position dell’anno per il Solidarity GP Barcellona della MotoGP. Il pilota della Ducati ha fatto quello che doveva nella sessione di qualifiche al Circuit de Catalunya, stampando il giro più veloce in 1:38.641 per partire davanti a tutti nella Sprint e nella gara di domani che assegneranno il titolo mondiale della classe regina.

Un’altra buona notizia per Pecco è il quarto tempo di Jorge Martin che, nonostante abbia un vantaggio cospicuo da gestire, non è apparso in gran forma nell’attacco al tempo. Il pilota Pramac potrebbe dunque giocare sulla difensiva per evitare errori in questo atteso finale di stagione e portarsi a casa la tanto agognata corona della MotoGP, sfruttando anche sull’apporto del compagno Franco Morbidelli che partirà subito dietro in quinta posizione.

Davanti a loro abbiamo Aleix Espargaro (Aprilia) e Marc Marquez (Gresini) in prima fila mentre la seconda viene chiusa da Pedro Acosta (GasGas Tech3). Terza fila per Maverick Vinales (Aprilia), Enea Bastianini (Ducati) e Marco Bezzecchi (Team VR46), mentre dalla quarta avremo Fabio Quartararo (Yamaha), Alex Marquez (Gresini) e Johann Zarco (Honda LCR). 16° Luca Marini (Repsol Honda), delusione KTM con Brad Binder e Jack Miller solamente 18° e 19° in griglia.

Immagine in evidenza: © Ducati Corse

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Barcellona: Bagnaia conquista la pole, Martin quarto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*