MotoGP | GP Emilia Romagna: Bagnaia beffa Martin ed è di nuovo in pole a Misano

Bastianini aggrappa all'ultimo la prima fila, Bezzecchi chiude la seconda fila, Marquez solo settimo

Francesco Bagnaia batte ancora Jorge Martin in qualifica a Misano e partirà dalla pole position anche in occasione del GP Emilia Romagna MotoGP. Il crono di Pecco in 1:30.031 segnato nelle ultime battute del Q2 si è rilevato semplicemente inarrivabile per il pilota Pramac che, tra alcune incomprensioni con il suo compagno Morbidelli e le bandiere gialle per le cadute nel finale, si deve accontentare della seconda piazza sulla griglia di partenza.

Terza casella per Enea Bastianini che riesce a conquistare a tempo scaduto la prima fila dopo una sessione molto difficile. Dietro a lui avremo Brad Binder (KTM), Pedro Acosta (GasGas Tech3) e Marco Bezzecchi (Ducati VR46) a comporre la seconda fila, terza fila per un Marc Marquez (Ducati Gresini) opaco e spesso a terra nel Q2 davanti a Maverick Vinales (Aprilia) e Fabio Quartararo (Yamaha). Dalla quarta fila invece partiranno Franco Morbidelli (Pramac), Aleix Espargaro (Aprilia) e Miguel Oliveira (Trackhouse Aprilia).

Eliminato al Q1 Fabio Di Giannantonio che per meno di due decimi di secondo sarà costretto a partire dalla 13a casella davanti a Raul Fernandez e a un buon Luca Marini dalla quinta fila. Disastro invece per Alex Marquez che, causa cadute e altri problemi, non è riuscito mai a trovarsi con la GP23 dei colori Gresini e scatterà ultimo mentre Alex Rins (Yamaha) è costretto a dare forfait per le qualifiche a causa della febbre che lo aveva messo KO nella giornata di venerdì.

Immagine in evidenza: © Ducati

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Emilia Romagna: Bagnaia beffa Martin ed è di nuovo in pole a Misano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*