Jorge Martin si conferma in forma al Sachsenring e firma la pole position del GP Germania MotoGP. Grande prestazione sul giro secco per il rider Ducati Pramac che firma il record del circuito in 1:19.423, precedendo le due Aprilia Trackhouse di Miguel Oliveira e Raul Fernandez, che colgono una sorprendente doppia prima fila per il team clienti americano (soprattutto per Raul che era partito dal Q1). Quarto posto per Francesco Bagnaia che non riesce a migliorare negli ultimi tentativi per le bandiere gialle causate dalle cadute di Maverick Vinales e di Alex Marquez.
Pecco, che comunque non sembrava averne per attaccare Martin, aprirà dunque la seconda fila davanti proprio ad Alex e a Franco Morbidelli, con l’italo-brasiliano della Pramac che scatterà dalla sesta casella. Vinales viene relegato alla settima casella dopo la caduta e aprirà la terza fila accanto a Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) e a Enea Bastianini (Ducati), mentre in quarta fila abbiamo Pedro Acosta (GasGas Tech3), Brad Binder (KTM) e Marco Bezzecchi, con quest’ultimo che è passato dal Q1 con il secondo tempo.
Fuori a sorpresa al Q1 invece un Marc Marquez che viene bloccato in curva 2 da Stefan Bradl (a rischio penalità) nel suo ultimo tentativo e non va oltre il 13° posto in griglia. Lo spagnolo del team Gresini aprirà dunque la quinta fila davanti a Fabio Quartararo (Yamaha) e a Augusto Fernandez (GasGas Tech3), Jack Miller (KTM) apre la sesta davanti a Takaaki Nakagami (LCR Honda) e Luca Marini, con il pilota Repsol Honda che scatterà dalla 18a casella della griglia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Germania: Martin torna in pole, Bagnaia quarto"