L’uomo che non ti aspetti in cima dopo il venerdì di Motegi: Brad Binder chiude al comando le prequalifiche del GP Giappone MotoGP con il miglior crono in 1:43.436. Dietro al sudafricano di soli 33 millesimi abbiamo Marc Marquez in seconda posizione con la Ducati del team Gresini, a seguire Jorge Martin terzo con la GP24 della Pramac Racing.
Quarto Pedro Acosta con la GasGas Tech3, quinto Enea Bastianini con la Ducati ufficiale, a seguire abbiamo Maverick Vinales con l’Aprilia e un Francesco Bagnaia che, nonostante non riesca a ripetersi dopo le FP1, riesce comunque a staccare senza troppi problemi il pass per il Q2. Si qualificano direttamente all’ultima sessione anche Alex Marquez sull’altra moto della Gresini e i due piloti VR46 Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi.
Quest’ultimo ha proprio mandato fuori dalla top 10 Jack Miller e dunque l’australiano della KTM sarà costretto ad affrontare il Q1. Delusione per le moto giapponesi, ne Honda (dopo l’exploit delle FP1) ne Yamaha riescono a raggiungere il Q2 direttamente dalle prove del venerdì, e dunque Nakagami, Quartararo, Mir, Zarco, Rins, Marini e Gardner dovranno passare dal primo turno insieme a Franco Morbidelli, Aleix Espargaro, Raul e Augusto Fernandez e Lorenzo Savadori.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Giappone: lampo Binder nelle prequalifiche di Motegi"