Tra le nuvole e il pericolo pioggia che incombe per il weekend, il venerdì della MotoGP a Motegi si chiude con le Ducati davanti a tutti e le sue case rivali pronti a dare battaglia. Doppietta per la casa bolognese nelle FP1 del GP Giappone, con Jack Miller che segna il miglior tempo in 1:44.509 in una sessione che ci da la sensazione che l’australiano è in gran forma e poteva fare di più. Secondo crono per Francesco Bagnaia che si ferma a 28 millesimi nel suo time attack dopo essersi concentrato per più tempo degli altri sul passo gara.
Appena dietro troviamo i rivali di Pecco per il motomondiale, con Fabio Quartararo ed Aleix Espargaro che si mettono in terza e quarta posizione con la Yamaha e l’Aprilia distanti meno di un decimo di secondo dal #43. Segue Luca Marini in quinta posizione a 136 millesimi dal miglior crono di oggi, poi Marc Marquez e Pol Espargaro con le due Honda del team Repsol in sesta e settima posizione. Seguono le due KTM di Brad Binder e Miguel Oliveira all’ottavo e nono posto, Maverick Vinales chiude la top 10.
Fuori dalla lista provvisoria per il Q2 Enea Bastianini: il pilota Gresini, 14° in classifica, è protagonista di una scivolata in entrata di curva 5 durante l’ultimo stint che gli ha impedito di migliorare il proprio tempo. 11° e 15° posto per i due piloti Pramac Johann Zarco e Jorge Martin, mentre in mezzo abbiamo Takaaki Nakagami e Alex Rins, con il giapponese che proverà a correre il suo GP di casa nonostante l’infortunio procurato ad Aragon. 16a posizione per Franco Morbidelli appena davanti a Crutchlow e D. Binder, 24a per Fabio Di Giannantonio.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Giappone: Miller conduce Bagnaia nelle FP1 di Motegi"