Jorge Martin diventa il primo a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del GP India MotoGP, trionfando e rosicchiando altri punti su Francesco Bagnaia, secondo classificato. La vittoria dello spagnolo nella gara sprint, per quanto dominata, è stata favorita dagli incidenti alla partenza in cui Luca Marini sbaglia la staccata e va a tamponare da dietro il suo compagno Marco Bezzecchi, con quest’ultimo che è rientrato in pista nelle retrovie mentre Marini va ko insieme a Bradl e Pol Espargaro nelle retrovie.
Il pilota della Ducati VR46 si rende però protagonista di una grandissima rimonta, sorpassando tutti a suon di giri veloci e finendo la Sprint con un quinto posto che, se da una parte ha un sapore dolce amaro, dall’altra gli aumenterà l’autostima e la fiducia per la gara della domenica. Davanti a lui troviamo Marc Marquez e Brad Binder, con la stella della Repsol Honda che riesce a tenere dietro il sudafricano della KTM per un ottimo terzo posto. Altra caduta invece per Joan Mir che scivola mentre era tra i primi 5.
Sesta posizione per Fabio Quartararo sulla Yamaha, settimo Jack Miller sulla seconda KTM dopo una gara che per entrambi può dare i primi segnali di riscatto. Ottavo Maverick Vinales con la Aprilia, mentre Raul Fernandez (RNF) completa la zona a punti davanti a Fabio Di Giannantonio, unico rappresentante del team Gresini dopo il forfait di Alex Marquez per le tre fratture procurate dall’highside nelle qualifiche.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP India: Martin domina la gara sprint, 2º Bagnaia"