MotoGP | GP Italia: Martin firma pole e record al Mugello

Bagnaia subito dietro ma partirà quinto per penalità, Vinales e Marc Marquez in prima fila

1:44.504: questo è il giro record con cui Jorge Martin ha firmato la pole position anche al Mugello per il GP Italia della MotoGP. Altra prestazione efficace sul giro secco per il rider della Ducati Pramac che partirà dal palo per la terza volta in questa stagione. Dietro a lui di 43 millesimi c’è Francesco Bagnaia in seconda posizione, ma Pecco partirà quinto in griglia dopo la penalità di 3 posizioni per l’impeding su Alex Marquez nelle prequalifiche di ieri.

Così in prima fila troveremo Maverick Vinales secondo con l’Aprilia e Marc Marquez terzo con la Ducati Gresini, nonostante il #93 sia stato protagonista di una caduta nelle fasi finali del Q2. Quarta casella per Enea Bastianini ad aprire la seconda fila davanti a Francesco Bagnaia e a Franco Morbidelli (Pramac), terza fila per Pedro Acosta (GasGas Tech3), Alex Marquez (Gresini) ed Aleix Espargaro (Aprilia) mentre la quarta fila è composta da Alex Rins (Yamaha) e dalle Aprilia Trackhouse di Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

Fuori al Q1 entrambi i piloti VR46 di Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi: il primo partirà 14° in mezzo a Brad Binder e Fabio Quartararo dalla quinta fila, mentre il secondo scatterà dalla 16a casella aprendo la sesta fila davanti a Joan Mir e a Johann Zarco. In ultima fila invece gli altri italiani con il tester Aprilia Lorenzo Savadori e il rider Repsol Honda Luca Marini che partiranno rispettivamente 22° e 24°.

Immagine in evidenza: © Michelin Motorsport / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Italia: Martin firma pole e record al Mugello"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*