Francesco Bagnaia si conferma il più veloce anche nelle prequalifiche del GP Olanda MotoGP. Pecco è di nuovo davanti ad Assen con il tempo record di 1:31.340 sulla sua Ducati. A soli 65 millesimi in seconda posizione troviamo un Maverick Vinales anch’essi in forma con l’Aprilia, terza posizione per Alex Marquez sulla Desmosedici del team Gresini dopo che suo fratello Marc è stato autore di una caduta nel finale di sessione.
Quarto posto per Aleix Espargaro (Aprilia) che però cade malamente nell’ultima chicane e viene portato fuori dalla pista in barella, quinto un Jorge Martin (Pramac) più nervoso del solito (anche per via di un scampato pericolo con Miller). Sesto Marc Marquez, a seguire Brad Binder con la KTM in settima ed Enea Bastianini (Ducati) in ottava posizione dopo una caduta nell’ultimo stint. Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) e Franco Morbidelli (Pramac) completano la top 10 e ottengono l’accesso diretto al Q2.
Costretti alla prima sessione invece diversi big tra cui Fabio Quartararo, che è 11° sulla Yamaha e manca il Q2 per soli 41 millesimi, e Pedro Acosta, 15° dopo non essere mai stato a suo agio con la KTM di GasGas Tech3. Con loro vanno al Q1 anche Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) in 12a e 13a posizione, oltre che ad Alex Rins, Miguel Oliveira, Johann Zarco, Jack Miller, Takaaki Nakagami, Lorenzo Savadori, Augusto Fernandez, Joan Mir e a Luca Marini.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Olanda: Bagnaia fa il giro record nelle prequalifiche"