MotoGP, GP Portogallo: Bagnaia in testa dopo le FP2, 6° Marquez

Dietro a Pecco seguono Quartararo e le Suzuki, tutti gli altri italiani fuori dalla top 10: deludono Rossi (15°) e Morbidelli (19°)

La MotoGP archivia il venerdì di Portimao con Francesco “Pecco” Bagnaia davanti a tutti. Il rider della Ducati è stato il più veloce nelle FP2 pomeridiane facendo segnare un 1:39.866 e diventando l’unico ad essere sceso sotto il muro dell’1:40. Dietro all’italiano, Fabio Quartararo insegue a 340 millesimi con una Yamaha che continua ad essere competitiva anche ad Algarve. Terzo e quarto posto invece per le due Suzuki di Joan Mir e Alex Rins, molto più in palla rispetto al Qatar sul giro secco.

Quinto Jack Miller, poi abbiamo Marc Marquez in sesta posizione e a meno di mezzo secondo dal tempo di Bagnaia. Il pilota Repsol Honda sembra essere tornato già a pieno regime sulla sua RC213V e punterà a cominciare il suo campionato con un buon risultato. In settima posizione abbiamo Maverick Viñales, poi Johann Zarco è ottavo dopo essersi fermato negli ultimi minuti con un motore in fumo. Nono il pilota di casa Miguel Oliveira sulla KTM, chiude la top 10 Takaaki Nakagami dopo essere stato protagonista di un brutto incidente in curva 1.

Il giapponese precede il suo compagno di squadra LCR Alex Marquez, primo degli esclusi dalla lista provvisoria per il Q2: insieme a lui ci sono Pol Espargaro (12°) e tutti gli altri italiani. Della pattuglia tricolore solo Luca Marini si mette in luce con un buon 13° posto sulla Ducati Avintia, mentre deludono le Yamaha Petronas di Valentino Rossi e Franco Morbidelli, solamente 15° e 19°. Ultimo posto per Jorge Martin dopo una sessione travagliata e senza giro veloce.

Immagine in evidenza: © Ducati Corse / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, GP Portogallo: Bagnaia in testa dopo le FP2, 6° Marquez"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*