La Yamaha ricomincia da dove aveva lasciato nella doppia gara del Qatar, ma che Marc Marquez. Nelle FP1 del GP Portogallo della MotoGP, Maverick Viñales fa segnare il miglior tempo in 1:42.127 per la casa di Iwata. Un crono ancora molto alto, che trova il suo motivo nella pioggia caduta prima della mattinata e che quindi ha lasciato i piloti una pista semi-asciutta a Portimao.
Nel finale tutti hanno cominciato a spingere di più e Maverick è andato in testa, passando davanti ad Alex Rins che con la Suzuki si ferma a 151 millesimi dal miglior crono di sessione. Poi in terza posizione abbiamo un Marc Marquez già da subito protagonista e autore di buoni giri dopo 9 mesi di infortunio. Il pilota Repsol Honda precede il suo compagno Pol Espargaro che chiude un quartetto di spagnoli in testa.
Quinta posizione per la migliore Ducati di Johann Zarco a 3 decimi da Viñales, poi il primo degli italiani Francesco Bagnaia al sesto posto. Il rider torinese precede Fabio Quartararo e Jack Miller in settima e ottava posizione, poi a chiudere la top 10 ci stanno Alex Marquez (Honda LCR) e Danilo Petrucci con la KTM Tech 3. Appena fuori Valentino Rossi, autore dell’11° tempo con la Yamaha Petronas, mentre dietro di lui spuntano Joan Mir, Franco Morbidelli (13° e 14°) e il padrone di casa Miguel Oliveira (17°).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP, GP Portogallo: Viñales il più veloce nelle FP1, 3° Marquez"