MotoGP | GP Qatar: Marquez fa il poker di pole, Bagnaia a terra

Pecco sbaglia nel Q2 e scatterà 11°, dietro ai fratelli Marc ed Alex torna Quartararo in prima fila

Marc Marquez se la suda, ma conquista la pole position anche al GP Qatar di MotoGP. Quarta pole su 4 qualifiche per il #93 di Ducati che stavolta se la deve vedere con una concorrenza molto agguerrita e capeggiata dal fratello Alex che ad un certo punto era in pole. Alla fine però Marc, grazie alla scia di Morbidelli, registra nel finale un 1:50.499 per la partenza dal palo a Lusail.

Secondo il fratello Alex con la GP24 del team Gresini mentre in terza posizione si registra il ritorno di un ottimo Fabio Quartararo con la Yamaha. Il transalpino ha avuto la meglio sui due rider VR46 Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, che apriranno la seconda fila davanti ad un buon Maverick Vinales, sesto con la KTM Tech3.

Terza fila per Johann Zarco (Honda LCR), Fermin Aldeguer (Ducati Gresini) e Alex Rins (Yamaha), decimo Ai Ogura (Trackhouse Aprilia) davanti ad un disastroso Francesco Bagnaia che, dopo un primo tentativo sotto le attese, esagera nel secondo time attack e dopo un T1 da record perde l’anteriore in curva 4. Dietro a lui nel Q2 solo un Pedro Acosta (KTM) veramente impalpabile.

Fuori al Q1 entrambe le Aprilia ufficiali con Marco Bezzecchi 13° e un indome Jorge Martin 14° e già a pochi decimi dal suo compagno di squadra più “rodato”. A completare la quinta fila c’è Luca Marini con la Honda HRC, mentre Enea Bastianini delude ed è solo 20° sulla KTM del team Tech3.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Qatar: Marquez fa il poker di pole, Bagnaia a terra"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*