Il weekend del GP Qatar MotoGP inizia con la lotta a distanza tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin. Sul cronometro è quest’ultimo a sparare il primo colpo nelle FP1, con il rider Pramac che mette a segno un 1:56.393 su pista ancora sporca e in continua evoluzione, ma è Pecco che manda il segnale più forte nelle prime libere a Lusail.
Il pilota Ducati factory e leader di classifica si è concentrato solamente sulla gomma dura in questa sessione, mostrando un andamento costante e molto competitivo e firmando all’ultimo giro, con 16 giri di usura, un 1:56.622 per il terzo tempo, a poco più di due decimi da un Martin che invece aveva fatto il miglior tempo con le morbide.
In mezzo troviamo Johann Zarco in seconda posizione a chiudere l’1-2 Pramac nelle FP1, mentre dietro a Bagnaia abbiamo un Raul Fernandez quarto con l’Aprilia del team RNF. Quinta posizione per Franco Morbidelli sulla Yamaha, seguono in sesta e settima Luca Marini su Ducati VR46 ed Aleix Espargaro su Aprilia (autore di una caduta innocua).
Ottava posizione per Fabio Di Giannantonio sulla Desmosedici del team Gresini, egli precede Pol Espargaro su GasGas Tech3 in nona posizione, mentre Brad Binder completa la top 10 con una KTM che fa debuttare un nuovo profilo alare alla coda della moto. 11° Fabio Quartararo, solo 16° e 17° Enea Bastianini e Marco Bezzecchi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Qatar: Martin davanti nelle FP1, ma Bagnaia fa paura"