Francesco Bagnaia riesce a segnare la pole position del GP San Marino della MotoGP e conduce un 1-2-3 tutto italiano nella parte alta della griglia. Pecco è autore di un 1:30.304 che è stato fin da subito irraggiungibile per gli altri e che gli consentirà di partire all’attacco per la Sprint e la gara di domani. Dietro a lui i suoi connazionali Franco Morbidelli della Pramac e un ritrovato Marco Bezzecchi della VR46 in seconda e terza posizione per completare una prima fila tutta tricolore inedita a Misano.
Ad aprire la seconda fila abbiamo Jorge Martin, con il leader della classifica che partirà davanti a Pedro Acosta (GasGas Tech3) e a Brad Binder (KTM). Terza fila per Alex Marquez (Gresini), Enea Bastianini (Ducati) e un Marc Marquez (Gresini) che paga a caro prezzo la scivolata in curva 15 nelle fasi finali della qualifica, mentre Fabio Quartararo (Yamaha) aprirà la quarta fila davanti a Maverick Vinales (Aprilia) e a Jack Miller (KTM).
Manca il Q2 per poco meno di 2 decimi un Aleix Espargaro che aprirà la quinta fila con la sua Aprilia davanti a Fabio Di Giannantonio sull’altra Ducati del team VR46 e a Pol Espargaro, 15° in griglia con la KTM wildcard. 21° invece Luca Marini sulla Repsol Honda che partirà davanti solamente alle altre RC213V di Takaaki Nakagami (Team LCR) e del tester Stefan Bradl, mentre Joan Mir ha dichiarato forfait per il weekend del GP San Marino.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP San Marino: Bagnaia in pole, prima fila tutta italiana a Misano!"